Spiagge del Sud Sardegna
Spiagge nel Mare più bello del Sud Sardegna!
Siamo ritornati nella Costa del Sud, verso quindi le Spiagge del Sud Sardegna, giusto per vedere con i colori dell’estate questo tratto di isola magnifico, e goderci il sole e il mare di sardegna in un periodo, giugno, relativamente non troppo torrido. Seguici, quindi e guardati le foto che abbiamo realizzato, se vuoi scambiale con i tuoi amici!
La Costa del Sud che và da Chia a Teulada è una delle mete del turismo in Sardegna e se guardi queste foto è comprensibile, vero? Tu che dici?
Ci siamo fermati a Tuerredda, veramente un incanto! Una spiaggia ideale per i bambini essendo l’acqua poco profonda e di meravigliosa sabbia. Puoi raggiungere a nuoto, e nelle ore di bassa marea anche a piedi, l’isolotto di Tuerredda, stazione di nidificazione dei gabbiani. La spiaggia offre servizio di ristoro con noleggio sdraio, ombrellone e pedalò; caffetteria che non è poca cosa visto che proseguendo verso Teulada non incontrarai altri servizi ma solo mare e spiagge selvagge! In prossimità dell’entrata vi è il parcheggio obbligatorio che costa 7 euro, ma è custodito e con numerosi servizi offerti.
Abbiamo, quindi proseguito per Teulada fermandoci a Capo Malfatano che è davvero un paradiso incontaminato. Difficile trovare la strada bianca per accedervi che è dopo una stretta curva ma, dopo un paio di chilometri di sterrato si aprirà una laguna incantata perfetta nelle tonalità blu e verde di macchia mediterranea. L’area del capo comprende anche un’antica torre di avvistamento saracena datata al 1600 circa da cui puoi godere di una visione a 360° su tutta la costa. Malfatano fù un importante emporio fenicio nel VII° sec. a.C.: son stati rinvenuti tantissimi reperti, infatti.
Quì abbiamo passato tutto il pomeriggio rilassati ed estasiati nella tipica natura sarda. Poi rientrando non abbiamo fatto altro che seguire l’indicazione per Pula quindi Cagliari dove, come sai, è ubicato Ca del Sol 🙂
Se invece preferisci vivere appieno nel territorio della Costa del Sud, secondo la filosofia del campeggio in Sardegna ti segnaliamo questo sito.
Bene, concludendo t’invitiamo a…ricordare le fondamentali regole per godere del mare, se vuoi che altre persone abbiano il diritto, in futuro, di goderne come te! 😉
Nel caso tu abbia intenzione di venirci a trovare puoi verificare la nostra migliore offerta del momento.
Se ti può interessare abbiamo inserito un sacco di foto anche sulla pagina Flickr di Ca’ del Sol, vai a vederle!
Oppure guarda questo video che abbiamo realizzato per te!
Se vuoi ricevere qualsiasi tipo di informazione o suggerimento su questo luogo sentiti libera/o di scriverci, saremmo lieti di risponderti 😉
Testi, foto e Video: © ® Daniela e Michele cadelsol.net 2010/2023