Ciao!
Siamo Daniela e Michele, proprietari e gestori della Ca’ del Sol dal 2008, e non vediamo l’ora di darvi il benvenuto.
Daniela è nata a Nuoro (il capoluogo dell’entroterra montuoso della Sardegna) e ha studiato a Venezia dove si è laureata in Codicologia (lo studio dei libri e dei manoscritti miniati antichi). Michele è nato a Venezia dove si è laureato in belle arti: clicca qui per il suo sito personale.
Dopo aver gestito per sette anni un hotel a Venezia, entrambi abbiamo sentito il bisogno di passare a un ritmo di vita più lento e di dedicarci al mondo dei viaggi e dell’ospitalità in un modo che ci permettesse di portare più condivisione e scambio negli incontri personali.
Incantati dalla bellezza della Sardegna abbiamo fatto rotta per l’isola e nel 2007 siamo arrivati nel centro storico di Cagliari. Lì abbiamo aperto ai visitatori le porte della casa dei nostri sogni. La Ca’ del Sol è situata al secondo piano di Palazzo Zamberletti, autentico gioiello architettonico ottocentesco con vista sul Golfo degli Angeli, all’estremità meridionale del Mediterraneo.
Dal 2008 questa casa è diventata un luogo di incontro e fonte di innumerevoli racconti di viaggio per i visitatori abbagliati dalla bellezza della Sardegna. Molti di questi sono diventati amici per i quali manteniamo un legame tra l’isola ei loro paesi d’origine.
Per noi ogni nuovo ospite è un nuovo viaggio!
Abbiamo scelto il nome Ca’ del Sol come omaggio al sole mediterraneo che illumina la casa tutto l’anno e che ha ispirato il nostro motto “Più splende il sole e più mi sento felice”. Anno dopo anno, qui abbiamo curato tutti gli arredi, modificando, costruendo e decorando cose che, con i quadri e le sculture di Michele, creano un’atmosfera di “casa-studio-atelier”.
Qualunque cosa tu voglia fare a Cagliari, possiamo aiutarti a goderti al massimo la tua esperienza grazie all’aiuto di molti amici e colleghi che hanno una conoscenza locale esperta. Possiamo offrirti una gita in barca nel Golfo di Cagliari, una gita in fuoristrada lungo strade panoramiche inaccessibili alle auto, un’incredibile esperienza sotterranea nel parco geominerario del Sulcis, un giro in bicicletta per il birdwatching nel parco naturale delle saline o più semplicemente una giornata di relax con lettino e ombrellone sulla spiaggia del Poetto di Cagliari.
Nel blog di Ca’ del Sol scriviamo spesso articoli che danno notizie, suggerimenti e informazioni per i visitatori della Sardegna. Dai un’occhiata ora!
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o desideri qualche suggerimento per viaggiare nel sud della Sardegna non esitare a contattarci. Siamo sempre pronti e disposti ad aiutare.
Speriamo di vedervi presto in Sardegna, perla del Mediterraneo!