Bed and Breakfast Cagliari | Ca’ del Sol

Chi Siamo

Piacere di conoscerti!
Noi siamo Daniela e Michele ^_^
Proprietari e gestori del bed and breakfast Ca’ del Sol dal 2008.

Felici di poterti ospitare presto, ci presentiamo già ora:
Daniela è nata a Nuoro, ed ha studiato a Venezia dove ha conseguito la Laurea in Codicologia
(scienza che studia i libri antichi miniati, codici, del passato); Michele è nato a Venezia dove ha
conseguito la Laurea in Pittura: qui puoi vedere il suo sito personale.

Dopo aver gestito per sette anni un hotel a Venezia, entrambi abbiamo sentito la necessità di rallentare i ritmi di vita e di dedicarci al mondo del Viaggio e dell’Ospitalità in un modo più vicino alle nostre esigenze di incontro, scambio e condivisione.

Folgorati dalla bellezza dell’isola vi abbiamo fatto rotta e siamo approdati nel 2008 nel cuore antico di Cagliari, dove poi abbiamo aperto agli ospiti la casa dei nostri sogni: Ca’ del Sol, che è ubicata al secondo piano di Palazzo Zamberletti autentico gioiello del XIX sec., con vista sul Golfo degli Angeli.

Le finestre qui, guardano tutte verso il sud del Mar Mediterraneo!

Questa casa, così, dal 2008 è diventata luogo d’incontro e di racconti di esperienze dei tanti viaggiatori stregati dalle bellezze della Sardegna, che spesso sono diventati amici con i quali continuiamo ad intrattenere un filo diretto tra l’isola e i territori di loro origine.

Ogni nuovo ospite è per noi un nuovo viaggio!

Abbiamo pensato al nome Ca’ del Sol come ad un tributo al Sole Mediterraneo che per tutto l’anno inonda questa casa e che ci ha ispirato il moto: “Più il Sole splende più mi sento felice“. Passo dopo passo, abbiamo restaurato messo a norma e curato i dettagli, e ancora ci divertiamo a modificare, costruire e decorare i mobili e gli arredi che, con i quadri e le sculture di Michele, creano un’atmosfera di “casa studio-atelier”.

Il momento di condivisione, più bello per noi, è la mattina a colazione attorno al vecchio tavolo di legno che era della nonna di Daniela, gustando dolcetti tradizionali sardi e vari prodotti locali freschi, accompagnati dal forte caffè nero di Michele!

Qualora tu fossi interessato a vivere Cagliari e il suo Golfo al meglio, con l’aiuto di tanti amici con i quali collaboriamo possiamo offrirti un’escursione in barca nel Golfo di Cagliari, o una giornata in jeep su strade panoramiche inaccessibili per le auto, un’esperienza nelle viscere della terra nel parco geo-minerario del Sulcis, una corsa in bicicletta nel parco naturale delle saline di Cagliari o più semplicemente una placida giornata sulla spiaggia del Poetto in un chiosco con ombrellone e lettino.

Scriviamo spesso nel blog di Ca’ del Sol utili articoli che possono darti notizie, suggerimenti e informazioni sulla Sardegna, visitalo subito!

Se avessi necessità di qualche informazione o idea di viaggio nel Sud Sardegna, non esitare a contattarci saremmo lieti di poterti rispondere quanto prima possibile.

A presto, quindi, ti aspettiamo in Sardegna!

Ciao, Daniela e Michele ^_^